Martedì, 27 Luglio 2021
Viabilità

Autovelox, ora le multe nella provincia di Latina si pagano online

Attivato dalla Provincia un servizio che non solo permette di pagare le sanzioni online, ma anche di consultare tutta la documentazione per un'eventuale contestazione

Da qualche giorno è possibile pagare le multe per eccesso di velocità direttamente da casa.

Come? Grazie al servizio PagaOnline della Provincia di Latina. Ma non solo, sarà anche possibile consultare i verbali per un’eventuale contestazione della sanzione dal proprio pc.

Mediante il servizio e-Government, l’ente di via Costa ha attivato, infatti, un sistema che permette ai cittadini la possibilità di consultare tutta la documentazione inerente il servizio Autovelox comodamente da casa.

Oltre alla visualizzazione dei semplici dati "testuali" del verbale (come la notifica, lo stato del pagamento ect), si potrà visualizzare tutta la documentazione fotografica e le certificazioni della specifica apparecchiatura che ha registrato l'infrazione.

Questo significa, fa sapere la Provincia di Latina, che chi ritiene ingiusta la multa ricevuta, dopo aver consultato i dati, può entrare in possesso dei documenti e del materiale per la contestazione senza doversi recare fisicamente presso l’Ente; così come sarà possibile pagare gli importi dei Verbali Autovelox direttamente online tramite il sistema PagaOline.

(Fonte www.provincia.latina.it)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autovelox, ora le multe nella provincia di Latina si pagano online

LatinaToday è in caricamento