rotate-mobile
Meteo

Allerta meteo per venerdì 10 marzo: forte vento e possibili mareggiate lungo le coste

L'agenzia regionale di protezione civile ha diramato un bollettino di avverse condizioni meteorologiche che riguarda anche la provincia di Latina. Criticità idrogeologica ordinaria per le piogge, allerta arancione per vento

Un bollettino di allerta meteo è stato diramato dall'agenzia regionale di protezione civile per la giornata del 10 marzo. Nell'avviso di avverse condizioni meteorologiche viene riportata per la provincia di Latina una allerta arancione per vento e una gialla per ordinaria criticità idrogeologica. 

In particolare, dalla mattinata di domani e per le successive 24-36 ore, si prevedono forti raffiche di vento fino a burrasca che colpiranno in particolare i settori costieri, con possibili mareggiate sulle coste esposte. Sono inoltre previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale sui settori orientali e meridionali con quantitativi cumulati da deboli moderati.

Gli enti interessati sono stati dunque invitati ad adottare tutti gli adempimenti di competenza e ad attivare le fasi operative previste dalla propria pianificazione di protezione civile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo per venerdì 10 marzo: forte vento e possibili mareggiate lungo le coste

LatinaToday è in caricamento