rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Caldo, tre giorni da bollino giallo a Latina: temperature ben sopra i 30 gradi

I dati riportati nel bollettino del Ministero della Salute per la fine di giugno e l’inizio di luglio

Inizia a farsi sentire il forte caldo anche a Latina. Secondo le previsioni per i prossimi giorni le alte temperature, decisamente sopra i 30 gradi, non molleranno la presa. 

Ricordiamo che anche quest’anno Latina è una delle 27 città che saranno monitorate dal Ministero della Salute che quotidianamente pubblica sul suo portale i bollettini sulle ondate di calore in Italia con l’obiettivo prevenire gli effetti negativi del caldo sulla salute, soprattutto delle persone più fragili. 

Secondo il bollettino diffuso oggi, martedì 30 giugno, - i dati possono anche subire variazioni - nel capoluogo pontino si attendono tre giorni soleggiati con il bollino giallo, quello con il livello di allerta 1 che non “richiede azioni immediate, ma indica che nei giorni successivi è probabile che possano verificarsi condizioni a rischio per la salute”. Le temperature massime potranno raggiungere oggi i 31 gradi; sono previste in salita domani (32 gradi) e giovedì 2 luglio (34 gradi). Guardando il bollettino le temperature percepite potranno arrivate anche ai 35-36 gradi. 

Non andrà meglio nel resto della regione: si prevedono tre giorni con bollino giallo anche a Roma, Rieti e Viterbo, mentre a Frosinone si preannuncia un livello di allerta 2 (bollino arancione) per il 2 luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo, tre giorni da bollino giallo a Latina: temperature ben sopra i 30 gradi

LatinaToday è in caricamento