rotate-mobile
Meteo

Caldo, 2 Giugno da bollino giallo a Latina

Secondo il bollettino sulle ondate di calore, livello di allerta 1 nel giorno della Festa della Repubblica

Come già anticipato dagli esperti, sarà un ponte del 2 Giugno caratterizzato dal gran caldo e dalle temperature decisamente fuori stagione anche nella provincia di Latina. La colonnina di mercurio sfiorerà anche i 35 gradi, percepiti, per giorni che si annunciano già roventi con l’estate che sta pienamente entrando nel vivo ormai.

Nello specifico, secondo l’ultimo bollettino sulle ondate di calore che quotidianamente viene elaborato dal Ministero della Salute da maggio a settembre, il giorno della Festa della Repubblica a Latina sarà da bollino giallo, il livello uno che indica una situazione di pre-allerta con condizioni meteorologiche che possono precedere il verificarsi di un’ondata di calore. La temperatura massima sarà di 33 gradi, di 35 gradi quella percepita.

Allargando l’attenzione alle altre province del Lazio, bollino giallo il 2 Giugno anche a Roma e Frosinone, mentre farà più caldo a Rieti dove si prevede un livello di allerta 2 (bollino arancione), mentre andrà meglio a Viterbo dove si prevede una giornata da bollino verde. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo, 2 Giugno da bollino giallo a Latina

LatinaToday è in caricamento