rotate-mobile
Meteo

Caldo e afa, Latina tra le città più bollenti nel Paese: fine settimana da bollino rosso

Sale il livello di allerta anche nel territorio pontino nelle due giornate di sabato 1 e domenica 2 agosto. Bollino rosso in tutto il Lazio

C’è anche Latina tra le città più calde del Paese: quello che attende i pontini è infatti un fine settimana, il primo del mese di agosto, da bollino rosso. L’ondata di caldo africano che in questi giorni sta interessando tutta l’Italia con temperature massime quasi ovunque comprese tra 32 e 39 gradi, con punte fino a 40-41 gradi soprattutto nelle zone interne del centro-sud e nelle isole maggiori, ha raggiunto anche la provincia pontina. 

Caldo e afa la faranno ancora da padroni, dunque, per tutto il weekend. Secondo l’ultimo bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute diffuso nella giornata di oggi, 31 luglio, a Latina saranno due giornate da bollino rosse quelle di domani, sabato 1 agosto, e di domenica 2 agosto. Bollino rosso che indica il livello di allerta 3, quello massimo, con condizioni di emergenza (ondata di calore) con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio. Le temperature, quelle percepite, potranno arrivare a Latina anche a toccare i 38 (domenica) o 39 gradi (sabato). 

Nel resto del Lazio

Giornate di grande caldo anche nelle altre province del Lazio in questo weekend. Bollino rosso per sabato e domenica anche a Frosinone, Rieti, Roma e Viterbo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo e afa, Latina tra le città più bollenti nel Paese: fine settimana da bollino rosso

LatinaToday è in caricamento