menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo: ecco l’estate settembrina: temperature in aumento a Latina

Torna il caldo da giovedì 12 settembre, con il bel tempo previsto anche nel fine settimane. Temperature intorno ai 30 gradi

Riecco l’estate, quella settembrina. Un aumento delle temperature è previsto, infatti, nelle prossime ore anche nella provincia pontina dove la colonnina di mercurio potrà toccare anche i 30 gradi. Una buona notizia per gli amanti della bella stagione che potranno godere nei prossimi gironi ancora di qualche ora di mare. 

Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che a partire da domani, giovedì 12, e poi venerdì 13 settembre, un caldo alito nord africano, sospinto da un vortice di bassa pressione collocato sulle coste marocchine ed algerine, comincerà a far lievitare i termometri, in particolare sull'area tirrenica e sulle due Isole maggiori. Il clima comincerà a scaldarsi anche sul resto del Paese, preludio ad un weekend davvero caldo per il periodo: durante il prossimo fine settimana, infatti, le temperature saliranno fino a toccare valori superiori alla media stagionale. Nel corso del prossimo weekend si verificherà una vera e propria escalation di caldo, con picchi massimi che potranno raggiungere i 34/35 gradi. 

Ritorno dell’estate che interesserà anche Latina e la provincia pontina. Secondo le prime previsioni le temperature massime potranno aggirarsi intorno ai 30 gradi. Quella di domani, giovedì 12 settembre la giornata più calda, ma sole e bel tempo sono previsti anche per tutto il weekend con il caldo che dovrebbe perdurare anche per parte della prossima settimana. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cucina

    La tradizione in tavola: la Carbonara

  • Cucina

    La tradizione in tavola: la pastiera napoletana

Torna su

Canali

LatinaToday è in caricamento