rotate-mobile
Meteo

Il caldo non molla la presa: altri due giorni da bollino arancione a Latina

Livello di allerta 2 per mercoledì 12 e giovedì 13 agosto; temperature ancora bollenti a Latina, come anche in buona parte del Lazio

Il caldo non molla la presa, almeno nei giorni centrali di questa settimana, mentre le cose, secondo le ultime previsioni, dovrebbero andare meglio verso Ferragosto. Temperature che restano decisamente alte, quindi, a Latina come anche in gran parte del Lazio, dopo la prima vera ondata di calore della fine di luglio.

Secondo l’ultimo bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute - potrebbe comunque essere soggetto a variazioni - si prevedono due giorni da bollino arancione a Latina oggi, mercoledì 12 agosto, e domani 13 agosto. Livello di allerta 2, dunque, quello che “indica condizioni meteorologiche che possono rappresentare un rischio per la salute, in particolare nei sottogruppi di popolazione più suscettibili”.

Secondo quanto riporta il bollettino le temperature massime tra oggi e domani potranno arrivare anche fino a 34 gradi - 39 quelle percepite. Migliorano le previsioni già da venerdì con le temperature in lieve calo.

Nel resto del Lazio

Non va certo meglio in buona parte del Lazio. Due giorni da bollino rosso - quello con livello di allerta 3 - oggi e domani a Roma e Rieti, mentre a Frosinone si prevede oggi un bollino arancione e domani il massimo livello di allerta. Bollino verde per questo mercoledì e giallo per giovedì 13 agosto, invece a Viterbo. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il caldo non molla la presa: altri due giorni da bollino arancione a Latina

LatinaToday è in caricamento