rotate-mobile
Meteo

Meteo Latina: il maltempo non dà tregua, un’altra allerta di codice giallo

Avviso di condizioni metereologiche della Protezione Civile: si prevedono ancora piogge, accompagnate anche dal forte vento

Il maltempo sembra non voler dare tregua. Sono previste ancora piogge nel territorio della provincia di Latina come anche nelle altre zone del Lazio. 

Dopo quello di ieri, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso anche oggi un avviso di condizioni metereologiche. Viene indicato che dal pomeriggio di oggi, mercoledì 10 giugno, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio “precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forte raffiche di vento”. 

Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei livelli di allerta/criticità e pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica e criticità idrogeologica per temporali su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Bacini di Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Latina: il maltempo non dà tregua, un’altra allerta di codice giallo

LatinaToday è in caricamento