rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Meteo

Meteo Latina, il weekend si apre con vento forte e pioggia: allerta della Protezione Civile

Avviso di condizioni meteo avverse per la giornata di venerdì 13 dicembre. Disagi anche nei collegamenti marittimi con le isole pontine

Ancora maltempo nella provincia pontina e nel Lazio dove si prevedono di nuovo piogge e forte vento. E’ stato emesso nelle scorse ore un nuovo avviso di condizioni meteo avverse dal Dipartimento della Protezione Civile. 

Dalla tarda mattinata di domani, venerdì 13 dicembre, e per le successive 24-36 ore si prevedono sul Lazio “venti di burrasca o burrasca forte, con raffiche di tempesta. Forti mareggiate lungo le coste esposte. Inoltre - prosegue la nota - si prevedono precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sulle zone centro-meridionali della Regione. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento".

Sulla base dei fenomeni previsti, il Centro Funzionale Regionale  ha valutato una criticità codice giallo per rischio idrogeologico sulle seguenti zone di Allerta: C (Appennino di Rieti), D (Roma), E (Aniene), F (Bacini Costieri Sud) e G (Bacino del Liri).

Da Astral Infomobilità fanno sapere che proprio a causa delle condizioni meteo avverse domani non verrà effettuata la corsa Ponza - Formia delle 08 e Ventotene-Formia delle 06.45

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Latina, il weekend si apre con vento forte e pioggia: allerta della Protezione Civile

LatinaToday è in caricamento