rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Meteo Latina, in arrivo le piogge. Allerta della Protezione Civile nel Lazio

Avviso di condizioni meteorologiche avverse per la giornata di mercoledì 2 ottobre. Criticità Codice Giallo per rischio idrogeologico per temporali

Possibili piogge anche a Latina e nella provincia pontina. Inizia all’insegna del maltempo il mese di ottobre, secondo le previsioni degli esperti, e sembra destinata, quindi, a chiudersi la lunga coda dell’estate che ha caratterizzato il mese di settembre. 

Per i prossimi giorni si prevede, infatti, un calo delle temperature anche nella provincia di Latina che accompagnerà l’arrivo delle piogge. 

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse per la giornata di domani, mercoledì 2 ottobre. Dal mattino di domani, e per le successive 12-18 ore, si legge, si prevedono sul Lazio “precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento”. 

Sulla base dei fenomeni previsti, il Centro Funzionale Regionale ha valutato una Criticità Codice Giallo per rischio idrogeologico per temporali su tutte le zone di allerta del Lazio: Bacini Costieri Nord, Medio Tevere, Aniene, Roma, Appennino di Rieti, Bacini Costieri Sud, Bacino del Liri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Latina, in arrivo le piogge. Allerta della Protezione Civile nel Lazio

LatinaToday è in caricamento