rotate-mobile
Meteo

Meteo Latina, tornano pioggia e vento forte: nuova allerta della Protezione Civile

L’avviso di condizioni meteo avverse valido dal mattino di giovedì 21 aprile. Rischio mareggiate lungo le coste

Come era stato già anticipato, torna il maltempo nella provincia di Latina e nel Lazio. Per la giornata di giovedì 21 aprile si prevedono di nuovo le piagge e il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una nuova allerta meteo, anche a causa del forte vento.

Nell’avviso di condizioni meteorologiche avverse viene proprio indicato che dal mattino di giovedì 21 aprile, e per le successive 18-24 ore, si prevedono sul Lazio “venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali, con raffiche di burrasca forte, in particolare sui settori costieri. Mareggiate lungo le coste esposte”. Inoltre dalla tarda mattinata sempre di giovedì, e per le successive 12-18 ore, si prevedono “precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati”.

Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei livelli di allerta/criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica e gialla per vento su tutte le zone di allerta del Lazio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Latina, tornano pioggia e vento forte: nuova allerta della Protezione Civile

LatinaToday è in caricamento