rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Meteo a Latina: un altro sabato con pioggia e vento. Possibili mareggiate sulle coste

Allerta meteo della protezione civile per il 23 e 24 novembre. Criticità codice giallo per rischio idrogeologico per temporali in tutto il Lazio

Si preannuncia un altro fine settimana all’insegna del maltempo nella provincia pontina e nel Lazio. Dalle previsioni non arrivano buone notizie e il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse. 

Viene indicato che dal pomeriggio di sabato 23 novembre e per le successive 18-24 ore si prevedono sul Lazio “precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. Le precipitazioni saranno accompagnate da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”. 

Inoltre, si legge ancora “dal mattino di domani e per le successive 24 ore si prevedono venti di burrasca, con raffiche di burrasca forte, dai quadranti meridionali, mareggiate lungo le coste esposte”.

Il Centro Funzionale Regionale ha valutato una criticità codice giallo per rischio idrogeologico per temporali su tutte le zone di allerta del Lazio ed una criticità codice giallo per rischio idraulico sulle seguenti zone di allerta: Bacini Costieri Nord, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud, Bacino del Liri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Latina: un altro sabato con pioggia e vento. Possibili mareggiate sulle coste

LatinaToday è in caricamento