rotate-mobile
Meteo

Meteo a Latina e nel Lazio: l’estate concede un break? Allerta di codice giallo

Avviso di condizioni metereologiche avverse della Protezione Civile dal pomeriggio di venerdì 3 luglio e per le successive 18-24 ore

L’estate si prepara a concedere un break nella provincia di Latina e nel resto del Lazio? Per le prossime ore le previsioni annunciano pioggia ed è stat diramata un’allerta meteo. 

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso, infatti, l’avviso di condizioni metereologiche avverse con indicazione che dal pomeriggio di oggi, venerdì 3 luglio, e per le successive 18-24 ore, si prevedono sul Lazio “precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, possibili grandinate e forte raffiche di vento”. 

Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato anche la valutazione dei livelli di allerta/criticità e pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica e criticità idrogeologica per temporali sulle seguenti zone: Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Bacini di Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Latina e nel Lazio: l’estate concede un break? Allerta di codice giallo

LatinaToday è in caricamento