rotate-mobile
Meteo

Meteo Latina, previsti ancora vento forte e pioggia: allerta della Protezione Civile

Peggioramento delle condizioni dalla serata di giovedì 4 giugno e per le successive 24 ore; allerta arancione per criticità idrogeologica e criticità idrogeologica per temporali e allerta gialla per il vento

Allerta meteo per il vento e la pioggia nella provincia di Latina e nel Lazio. Un ulteriore peggioramento delle condizioni è previsto infatti a partire dalla serata di giovedì 4 giugno. 

Il Centro Funzionale Regionale ha reso noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’avviso di condizioni metereologiche avverse con indicazione che dalla tarda serata di giovedì 4 giugno, e per le successive 24 ore, “si prevedono sul Lazio venti forti con raffiche di burrasca dai quadranti meridionali. Possibili mareggiate lungo le coste esposte”. Previste anche “precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forte raffiche di vento”. 

Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di allerta/criticità e pertanto inoltrato un bollettino con allerta arancione per criticità idrogeologica e criticità idrogeologica per temporali con validità dalla tarda serata di giovedì 4 giugno, e per le successive 24 ore, su Bacini di Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri; criticità idrogeologica e criticità idrogeologica per temporali gialla su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti. Allerta gialla per vento invece su tutte le zone di allerta del Lazio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Latina, previsti ancora vento forte e pioggia: allerta della Protezione Civile

LatinaToday è in caricamento