rotate-mobile
Meteo

Meteo Latina, ancora pioggia e forte vento: nuova allerta di codice giallo

Avviso di condizioni metereologiche avverse a partire dalla mattina di lunedì 8 giugno e per le successive 18-24 ore

Il maltempo non allenta la presa nella provincia di Latina. Mentre ancora si contano i danni della mareggiata che ha devastato il litorale lo scorso venerdì 5 giugno, è prevista di nuovo la pioggia accompagnata da forti venti. 

Il Centro Funzionale Regionale ha reso noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi l’avviso di condizioni metereologiche avverse con indicazione che dalle prime ore di lunedì 8 giugno, e per le successive 18-24 ore, si prevedono sul Lazio “precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forte raffiche di vento”. 

Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei livelli di allerta/criticità e pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica e criticità idrogeologica per temporali sulle seguenti zone: Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Bacini di Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Latina, ancora pioggia e forte vento: nuova allerta di codice giallo

LatinaToday è in caricamento