rotate-mobile
Meteo

Meteo Latina, di nuovo le piogge e possibili rovesci: scatta ancora l’allerta arancione

L’avviso di condizioni meteorologiche avverse della Protezione Civile valido dalla serata di venerdì 25 novembre e per le successive 24-36 ore. Allerta gialla invece per il vento

Come era stato anticipato, una nuova perturbazione è in arrivo nella provincia di Latina e nel resto del Lazio. E si alza di nuovo l’attenzione dopo l’ondata di maltempo dello scorso martedì 22 novembre: per la giornata di domani, infatti, è prevista un’altra allerta meteo arancione. 

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi l’avviso di condizioni metereologiche avverse con indicazione che dalla serata di oggi, venerdì 25 novembre, e per le successive 24-36 ore si prevedono sul Lazio “precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale; i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento”. Inoltre dalle prime ore di domani, sabato 26 novembre e per le successive 24-36 ore, si prevedono “venti da forti a burrasca a prevalente componente settentrionale od orientale”. Possibili mareggiate lungo le coste esposte. 

Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei livelli di allerta/criticità e pertanto inoltrato un bollettino con validità dalla serata di oggi e per 24-36 ore con allerta arancione per criticità idrogeologica, criticità idrogeologica per temporali e criticità idraulica sui bacini costieri sud del Lazio, la zona della provincia pontina. Emessa inoltre allerta per vento gialla valida su tutte le zone di allerta del Lazio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Latina, di nuovo le piogge e possibili rovesci: scatta ancora l’allerta arancione

LatinaToday è in caricamento