rotate-mobile
Meteo

Allerta meteo, in arrivo una nuova ondata di maltempo con piogge e forte vento

L'avviso diramato dalla Protezione civile per la giornata di mercoledì 10 febbraio. Previste anche grandinate

Prosegue l’ondata di maltempo che ha colpito il Lazio e la provincia di Latina e anche per la giornata di domani proseguiranno le criticità metereologiche.

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso  di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalle prime ore di domani, mercoledì 10 febbraio e per le successive 18-24 ore si prevedono sul Lazio precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori orientali e meridionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e grandinate.

Dalle prime ore di domani e per le successive 18 ore, si prevedono inoltre venti da forti a burrasca sud-occidentali con raffiche fino a burrasca forte sui settori costieri esposti e fino a tempesta sui settori appenninici. Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica su tutte le zone di allerta del Lazio; allerta gialla per vento su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Bacini di Roma e Bacini Costieri Sud; allerta arancione per criticità idraulica su Appennino di Rieti, Aniene e Bacino del Liri; allerta gialla per criticità idraulica su Bacini Costieri Sud.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo, in arrivo una nuova ondata di maltempo con piogge e forte vento

LatinaToday è in caricamento