rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Latina ancora nella morsa del maltempo: vento e pioggia anche per il 5 gennaio

Nuova allerta meteo della protezione civile regionale per la giornata di domani, dalle prime ore del mattino e per le successive 24-36 ore

La provincia di Latina ancora nella morsa del maltempo. Dopo la tregua di oggi, 4 gennaio, il dipartimento della protezione civile regionale ha emesso un nuovo avviso di condizioni metereologiche avverse anche per la giornata di domani, martedì 5 gennaio. Dalle prime ore del mattino e per le successive 24-36 ore si prevedono sul Lazio e in provincia di Latian precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Si prevedono inoltre, nevicate a quote mediamente superiori ai 700-900 metri, specie sui settori orientali, con apporti al suolo da deboli a moderati. Tenuto conto delle caratteristiche spazio-temporali delle precipitazioni previste e della loro intensità, dello stato di saturazione dei suoli e dei livelli dei corsi d'acqua, il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione di criticità con allerta gialla su tutte le zone di allerta del Lazio: Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Bacini di Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri; allerta gialla per neve su Appennino di Rieti, Aniene e Bacino del Liri. La sala operativa permanente della Regione Lazio ha invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina ancora nella morsa del maltempo: vento e pioggia anche per il 5 gennaio

LatinaToday è in caricamento