rotate-mobile
Meteo

Meteo Latina, allerta per il forte vento a Pasquetta. Prevista anche pioggia

Avviso di condizioni meteo avverse dalla mattina di lunedì 22 aprile per il forte vento. Rischio idrogeologico per temporali, invece, dal pomeriggio

Venti forti e possibili piogge nel giorno di Pasquetta nella provincia pontine e nel Lazio. Un'allerta meteo è stata emenata nelle scorse ore dalla Protezione Civile proprio per la giornata di lunedì 22 aprile.

Secondo quanto si legge, nell’avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso, si prevedono dalla tarda mattinata del 22 aprile, e per le successive 24 - 36 ore, sul Lazio venti da forti o di burrasca sud-orientali, con raffiche fino a burrasca forte, specie lungo i settori costieri.

Inoltre, a seguito delle previsioni meteo emesse dal Dipartimento della Protezione Civile con indicazione di “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale,  con quantitativi cumulati generalmente da deboli a puntualmente moderati", il Centro Funzionale Regionale ha altresì valutato dal pomeriggio del 22 aprile, e per le successive 18-24 ore, una criticità codice giallo per rischio idrogeologico per temporali in tutte le zone di allerta della Regione Lazio: Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Latina, allerta per il forte vento a Pasquetta. Prevista anche pioggia

LatinaToday è in caricamento