rotate-mobile
Meteo

Meteo Latina, previsti pioggia e forte vento: allerta della Protezione Civile

Due avvisi di condizioni meteo avverse; si prevedono vento forte dalla sera di giovedì 5 marzo, le precipitazioni dalla mattinata del giorno successivo

Prevista di nuovo la pioggia a Latina e nella provincia pontina e nuova allerta meteo emessa dalla Protezione Civile che interessa alcune zone del Lazio. 

Il documento della Protezione Civile, infatti, prevede per le prossime ore “precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori orientali e meridionali con quantitativi cumulati da deboli a moderati. Da isolate a sparse sul resto della regione con quantitativi cumulati generalmente deboli”.

Sulla base dei fenomeni previsti, “delle caratteristiche spazio-temporali delle precipitazioni e della loro intensità, dello stato di saturazione dei suoli e dei livelli dei corsi d’acqua” il Centro Funzionale Regionale ha valutato dalle prime ore di mercoledì 6 marzo e per le successive 12 ore un’allerta gialla idrogeologica per temporali sulle zone C (Appennino di Rieti), E (Aniene), F (Bacini Costieri Sud) e G (Bacino del Liri).

Un secondo avviso di condizioni meteorologiche avverse è statao emesso nel pomeriggio di oggi, giovedì 5 marzo, dal Dipartimento della Protezione Civile che interessa tutto il Lazio. Secondo quanto si legge dalla serata di oggi e per le successive 24-30 ore, "vento forte con raffiche di burrasca dai quadranti occidentali, specie sulle zone costiere ed interne montuose. Possibili mareggiate lungo le coste esposte". 

Sulla base dei fenomeni previsti, il Centro Funzionale Regionale ha valutato un'allerta gialla su tutte le zone di allerta del Lazio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Latina, previsti pioggia e forte vento: allerta della Protezione Civile

LatinaToday è in caricamento