rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Meteo

Meteo a Latina: allerta gialla per il vento forte. Previste mareggiate sulle coste

Avviso di condizioni meteorologiche avverse della Protezione Civile dal tardo pomeriggio di lunedì 10 febbraio e per le successive 24-36 ore

Ancora vento forte in provincia di Latina e nel Lazio e una nuova allerta meteo per le prossime ore. 

Il Dipartimento della Protezione Civile ha infatti emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse; dal tardo pomeriggio di lunedì 10 febbraio e per le successive 24-36 ore si prevedono sul Lazio “venti da forti a burrasca occidentale, specie sui settori costieri, con raffiche di burrasca forte a ridosso dei crinali appenninici. Mareggiate lungo le coste esposte”. 

Il Centro Funzionale Regionale ha pertanto emesso un bollettino con allerta gialla per vento su tutte le zone di allerta del Lazio.

“La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio - comunica in una nota la Protezione Civile del Lazio - ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Latina: allerta gialla per il vento forte. Previste mareggiate sulle coste

LatinaToday è in caricamento