rotate-mobile
Le previsioni

Meteo Latina, venti da forti a burrasca: scatta l’allerta. Rischio mareggiate sulle coste

L’avviso di condizioni meteo avverse valido dalla serata di lunedì 21 gennaio e per le successive 24-36 ore

Forte vento e rischio mareggiate: questa la previsione per le prossime ore nella provincia di Latina come anche in tutto il resto del Lazio. La Protezione Civile regionale ha infatti diramato una nuova allerta meteo per la giornata di domani, martedì 1° febbraio.

Nell’avviso di condizioni meteorologiche avverse, infatti, viene indicato che dalla tarda serata di oggi, lunedì 31 gennaio, e per le successive 24-36 ore, “si prevedono sul Lazio venti da forti a burrasca, con raffiche fino a burrasca forte, dai quadranti settentrionali. Probabili forti mareggiate sulle coste esposte”.

Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei livelli di allerta e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per vento su tutte le zone di allerta del Lazio

Le previsioni per martedì 1° febbraio

Per quanto riguarda Latina, secondo gli esperti di 3bmeteo.com, quella di martedì 1° febbraio sarà una giornata caratterizzata dal bel tempo con sole splendente, ma “nella notte sono previste precipitazioni”. La temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 5°C. “I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Nordovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Nord-Nordovest”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Latina, venti da forti a burrasca: scatta l’allerta. Rischio mareggiate sulle coste

LatinaToday è in caricamento