rotate-mobile
Meteo

Prima domenica di luglio da bollino rosso: Latina tra le 20 città più calde d’Italia

Ancora livello 3 di allerta, quello più alto. Temperature fino a 36 gradi

Il caldo non allenta la morsa neanche nella provincia di Latina. Sarà una domenica da bollino rosso la prima di luglio con le temperature che arriveranno a toccare ancora un volta la punta dei 36 gradi. 

Secondo l’ultimo bollettino sulle ondate di calore elaborato dal Ministero della Salute lo scorso venerdì 1 luglio, anche per oggi si prevede un livello di allerta 3 a Latina, quello più alto che indica “condizioni di emergenza (ondata di calore) con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche”. 
Stesso scenario da bollino rosso anche in altre 19 città italiane: saranno tra le più cade ancora oggi anche Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Campobasso, Catania, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Messina, Napoli, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Rieti, Roma, Trieste e Viterbo. 

Caldo e afa: i consigli della Asl di Latina

Meteo Latina. le previsioni di domenica 3 luglio 

Secondo gli esperti di 3bmetteo.com, quella di oggi, domenica 3 luglio, sarà una giornata caratterizzata dal bel tempo con sole splendente; la temperatura massima registrata sarà di 36°C, la minima di 24°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima domenica di luglio da bollino rosso: Latina tra le 20 città più calde d’Italia

LatinaToday è in caricamento