rotate-mobile
Meteo

Meteo a Latina: che tempo farà? Le previsioni per il fine settimana di Ferragosto

Due giorni da bollino giallo quelli del 15 e 16 agosto

Nessuno scherzo dal meteo per il weekend di Ferragosto nella provincia pontina: caldo e sole splendente la faranno ancora da padrona. Si prevedono, però, temperature leggermente in calo rispetto a quelle che hanno caratterizzato la parte centrale della settimana. 

Secondo l’ultimo bollettino sulle ondate di calore diffuso dal Ministero della Salute da oggi, 14 agosto, fino a domenica 16 agosto, si avranno tre giorni da bollino giallo. Livello di allerta 1, dunque, a Latina, quello che indica “condizioni meteorologiche che possono precedere il verificarsi di un’ondata di calore”. Secondo quanto riportato dal bollettino, le temperature raggiungeranno oggi i 33 gradi, che saliranno poi nella giornata di Ferragosto a 34 e ulteriormente a 35 domenica - un massimo di 37 gradi si prevede invece per le temperature percepite -. 

Nel resto del Lazio

Tre giorni da bollino rosso - livello di allerta massimo - accompagneranno invece il fine settimana di Ferragosto a Rieti e Roma, mentre per Frosinone e Viterbo il 15 e 16 agosto si prevede un livello di allerta 1, quello giallo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Latina: che tempo farà? Le previsioni per il fine settimana di Ferragosto

LatinaToday è in caricamento