rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Le previsioni

Meteo a Latina, torna il freddo: temperature anche sotto lo zero nel fine settimana

Le previsioni degli esperti di 3bmeteo.com nel territorio pontino e nel resto del Lazio. Pioggia attesa per la giornata di giovedì 20 gennaio, poi scende la colonnina di mercurio

Peggiorano le condizioni meteo nella provincia di Latina come nel resto del Lazio dove nel fine settimana è atteso anche un calo delle temperature. A tratteggiare il quadro dei prossimi giorni - a partire da domani giovedì 20 gennaio - sono gli esperti di 3bmeteo.com.

L’“alta pressione cede progressivamente il passo ad un cambio della circolazione, pertanto sul Lazio è previsto un giovedì instabile, complice la rotazione temporanea delle correnti nei medio-bassi strati che si disporranno da Ovest almeno in un prima fase, accompagnando quindi un rapido aumento delle nubi con piogge sparse e qualche isolato rovescio - ha spiegato il meteorologo Stefano Ghisu -. Precipitazioni molto deboli e locali già dalla notte, a partire dai settori occidentali della regione; piogge a tratti tra il debole e moderato al mattino e nel pomeriggio, ad iniziare dal viterbese con estensione alle aree interne e al basso Lazio. Meglio entro sera, salvo residui piovaschi in esaurimento sulle interne e medio-basso Lazio.

Seguirà un venerdì variabile - aggiunge ancora l’esperto di 3bmeteo.com -, con deboli precipitazioni nevose sulle aree appenniniche del reatino, a partire dai 900m, in calo a 600m; possibili brevi spunti piovosi sparsi nel pomeriggio, anche sul Lazio centro-meridionale. Secco affondo artico nel weekend, che sarà caratterizzato da sole prevalente sulla Regione, ma dal clima molto freddo specie tra notte e mattino; temperature minime diffusamente sotto lo 0°C, in particolare nell'entroterra e comparto appenninico, con gelate estese anche in pianura. Venti moderati-tesi da Nordest, specie sull'alto Lazio”.

Meteo Latina: le previsioni

Per quanto riguarda Latina, aggiunge ancora il meteorologo, si prevede “tempo in peggioramento nella giornata di giovedì sulla città, con piogge a tratti, in prevalenza deboli o al più brevi precipitazioni moderate. Seguirà un miglioramento nel corso della sera. Temperatura massima di 13°C, minima di 7°C. Venerdì variabile, tra sole e nubi sparse; possibili brevi spunti piovosi nel pomeriggio”. Ma come detto si attendono “temperature in calo. Il weekend sarà stabile e con sole prevalente, ma clima molto freddo specie nella notte ed al mattino; possibili locali gelate, con temperature minime entro i 1/-1°C. Venti a tratti moderati dai quadranti Nord”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Latina, torna il freddo: temperature anche sotto lo zero nel fine settimana

LatinaToday è in caricamento