rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Le previsioni

Meteo Latina e Lazio, pioggia senza tregua: nuova allerta gialla della Protezione Civile

Il maltempo non molla la presa nella provincia pontina come nel resto della regione. L’avviso di condizioni meteorologiche avverse valido dal pomeriggio di venerdì 10 dicembre e per le successive 18-24 ore

La pioggia non allenta la presa sulla provincia di Latina. Dopo un novembre decisamente piovoso, anche l’inizio di dicembre è stato fino ad oggi fortemente condizionato dal maltempo. E le previsioni per le i prossimi giorni non portano buone notizie.

La Protezione civile regionale nelle scorse ore ha diramato una nuova allerta meteo. Nell’avviso di condizioni meteorologiche avverse viene indicato che dal primo pomeriggio di domani, venerdì 10 dicembre, e per le successive 18-24 ore, si prevedono sul Lazio “precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale con quantitativi cumulati deboli, fino a localmente moderate”.

Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei livelli di allerta/criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica su tutte le zone di allerta del Lazio.

Le previsioni a Latina

Condizioni che si prevedono anche nella provincia di Latina. Secondo gli esperti di 3bmeteo.com, per la giornata di domani ci attendono “nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco dal pomeriggio”. La temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 5°C. “I venti - concludono gli esperti - saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio tesi e proverranno da Est-Sudest”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Latina e Lazio, pioggia senza tregua: nuova allerta gialla della Protezione Civile

LatinaToday è in caricamento