rotate-mobile
Meteo

Meteo Latina: ancora maltempo. Previste di nuovo le piogge, allerta della Protezione Civile

L’avviso di condizioni meteorologiche avverse valido dal pomeriggio di oggi, mercoledì 10 novembre, e per le prossime 12 ore

Resta alta l’attenzione nel territorio pontino per il maltempo. Una nuova allerta meteo, che interessa anche la provincia di Latina, è stata emanata nelle scorse ore dalla Protezione Civile regionale.

L’avviso di condizioni meteorologiche avverse indica, infatti, che dal pomeriggio di oggi, mercoledì 10 novembre, e per le prossime 12 ore si prevedono sul Lazio “precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori costieri”.

Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei livelli di allerta/criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica sulle zone Bacini Costieri Sud - che interessa la provincia di Latina -, Bacini di Roma e Bacino del Liri.

Le previsioni a Latina

Per la giornata di domani, secondo gli esperti di 3bmeteo.com, si prevedono, poi “cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, temporanea attenuazione della nuvolosità al pomeriggio, ma con nubi in nuovo aumento dalla sera associate a deboli piogge”. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 16°C. “I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Sudest”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Latina: ancora maltempo. Previste di nuovo le piogge, allerta della Protezione Civile

LatinaToday è in caricamento