rotate-mobile
Meteo

Meteo a Latina e nel Lazio, ancora pioggia e forte vento: allerta della Protezione Civile

L’avviso di condizioni meteo avverse valido dal pomeriggio di mercoledì 14 ottobre e per le successive 24-36 ore

Dopo un solo giorno di tregua, torna il maltempo. Pioggia, anche temporali, e forte vento sono previsti dalla giornata di domani, mercoledì 14 ottobre, nella provincia di Latina e nel resto del Lazio.

Il dipartimento della Protezione Civile ha emesso nelle scorse ore l’avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazioni che dal pomeriggio di domani e per le successive 24-36 ore si prevedono sul Lazio “precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale. Ii fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento”. Dal pomeriggio di domani si prevedono anche “venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali e tendenza a ruotare dai quadranti occidentali. Possibili mareggiate lungo le coste esposte”.

Sulla base dei fenomeni previsti, della situazione meteo in atto e dello stato di saturazione del suolo, il Centro Funzionale Regionale ha valutato sulle zone di allerta della Regione un allerta gialla per il vento e una per criticità idrogeologica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Latina e nel Lazio, ancora pioggia e forte vento: allerta della Protezione Civile

LatinaToday è in caricamento