rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Meteo Latina e Lazio, torna la pioggia: scatta l’allerta della Protezione Civile

L’avviso di condizioni meteorologiche avverse valido dalla serata di giovedì 16 settembre e per le successive 18-24 ore

Peggiorano le condizioni meteo a Latina come anche nel resto del Lazio. Come era stato anticipato nei giorni scorsi, infatti, tornano le piogge con il maltempo che si affaccerà sul territorio pontino già dalla serata tra giovedì 16 e venerdì 17 settembre, accompagnato anche da un leggero calo delle temperature.

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalla tarda serata di oggi, giovedì 16 settembre, e per le successive 18-24 ore, si prevedono sul Lazio "precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento".

Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei livelli di allerta/criticità e ha inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica e criticità idrogeologica per temporali su tutte le zone di allerta del Lazio a partire da questa sera e per buona parte della giornata di domani. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Latina e Lazio, torna la pioggia: scatta l’allerta della Protezione Civile

LatinaToday è in caricamento