rotate-mobile
Meteo

Meteo a Latina e nel Lazio, maltempo senza tregua: nuova allerta per la pioggia

L’avviso valido dalla mattina del 22 aprile e per le successive 18-24 ore; allerta gialla per criticità idrogeologica nelle zone Bacini di Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri

Come già annunciato ieri, prosegue l’onda del maltempo nella provincia di Latina, come anche nel resto del Lazio. Dopo la tregua nella giornata di oggi, infatti, già da domani si prevede il ritorno delle piogge e proprio per domani è stata emanata in queste ore una nuova allerta meteo.

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi l’avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalle prime ore di domani, giovedì 22 aprile, e per le successive 18-24 ore si prevedono sul Lazio "precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale specie sui settori centro-meridionali della regione". Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei livelli di allerta/criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica che interessa anche la provincia di Latina.

Come si legge nel documento, infatti, l’allerta è prevista nelle zone D (Bacini di Roma), E (Aniene), F (Bacini Costieri Sud), G (Bacino del Liri). 

Le previsioni a Latina

Nello specifico, come riporta il sito 3bmeteo.com, a Latina nella giornata di giovedì 22 aprile si prevedono “cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi; in serata attenuazione dei fenomeni”. La temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 9°C; i venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Sudest.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Latina e nel Lazio, maltempo senza tregua: nuova allerta per la pioggia

LatinaToday è in caricamento