rotate-mobile
Meteo

Meteo a Latina e nel Lazio: pioggia, vento e rischio mareggiate. Nuova allerta

Avviso di condizioni meteorologiche avverse della Protezione Civile per venerdì 22 gennaio

Ancora maltempo nella provincia di Latina e nel Lazio. Come avevamo già anticipato anche ieri, pioggia e vento colpiranno nelle prossime ore anche il territorio pontino e tutto quello laziale.

Il dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi l’avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dal primo mattino di domani, venerdì 22 gennaio, e per le successive 24 ore si prevedono sul Lazio “precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali, con raffica fino a burrasca forte, con mareggiate lungo le coste esposte”.

Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei livelli di allerta/criticità e pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica e allerta gialla per vento su tutte le zone di allerta del Lazio; allerta gialla per criticità idraulica su Appennino di Rieti, Aniene e Bacino del Liri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Latina e nel Lazio: pioggia, vento e rischio mareggiate. Nuova allerta

LatinaToday è in caricamento