rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Meteo

Mateo a Latina e nel Lazio, tornano pioggia e forte vento: allerta di codice giallo

Altro avviso di condizioni meteo avverse della Protezione Civile: è valido dal primo mattino di sabato 3 ottobre e per le successive 12-18 ore

Con il primo weekend di ottobre torna anche il maltempo nella provincia di Latina e nel Lazio. E’ di oggi un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse del Dipartimento della Protezione Civile con indicazione che dal primo mattino di domani, sabato 3 ottobre, e per le successive 12-18 ore, si prevedono sul Lazio “precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporalesco. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”.

Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei livelli di allerta/criticità e pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica e criticità idrogeologica per temporali su tutte le zone di allerta del Lazio; allerta gialla per criticità idraulica su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti e Bacini di Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mateo a Latina e nel Lazio, tornano pioggia e forte vento: allerta di codice giallo

LatinaToday è in caricamento