rotate-mobile
Maltempo

Meteo Latina e Lazio, pioggia in arrivo: scatta l’allerta gialla della Protezione Civile

Avviso di condizioni meteorologiche avverse valido dal mattino di mercoledì 30 marzo e per le successive 24-36 ore in tutta la regione

Preannunciato nei giorni scorsi dagli esperti di 3bmeteo.com, è previsto per domani, mercoledì 30 marzo, un peggioramento delle condizioni meteo nella provincia di Latina e nel resto del Lazio. Dopo giornate dal sapore tipicamente primaverili, infatti, tornano le piogge che colpiranno l’intero territorio pontino e e più in generale quello regionale.

E nelle scorse ore la Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dal mattino di domani e per le successive 24-36 ore, si prevedono “precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori settentrionali e costieri”. Inoltre, come si legge nel documento, “i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”.

Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei livelli di allerta/criticità e ha inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica su tutte le zone di allerta del Lazio.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Latina e Lazio, pioggia in arrivo: scatta l’allerta gialla della Protezione Civile

LatinaToday è in caricamento