rotate-mobile
Meteo

Meteo a Latina e nel Lazio, previste ancora piogge: nuova allerta della Protezione Civile

Dopo quello di ieri altro avviso di condizioni mete avverse valido dal pomeriggio di lunedì 7 giugno per le successive 6 ore e dalla mattinata di martedì 8 giugno e per le successive 9-12 ore

Ancora piogge: dopo i rovesci del pomeriggio di ieri e della notte appena trascorsa, ancora maltempo è previsto nelle prossime ore nella provincia di Latina come anche nel resto del Lazio dove la bella stagione stenta a decollare.

E il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dal pomeriggio di oggi, lunedì 7 giugno, e per le successive 6 ore e dalla mattinata di domani, martedì 8 giugno, e per le successive 9-12 ore “si prevedono sul Lazio precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi da deboli a moderati”.

Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei livelli di allerta/criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica e criticità idrogeologica per temporali su tutte le zone di allerta del Lazio.

Le previsioni a Latina

Nello specifico, secondo le previsioni degli esporti di 3bmeteo.com quella di domani, martedì 8 giugno a Latina darà una giornata con 2nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità  fino a cieli coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi in serata. La temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 17°C; i venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Nordovest.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Latina e nel Lazio, previste ancora piogge: nuova allerta della Protezione Civile

LatinaToday è in caricamento