rotate-mobile
Meteo

Meteo a Latina e nel Lazio, dopo la tregua tornano pioggia e vento. Nuova allerta

L’avviso del Dipartimento della Protezione Civile; allerta gialla su tutte le zone del Lazio

E' finita la tregua dal maltempo: come anticipato già nei giorni scorsi, infatti, anche nella provincia di Latina come nel resto del Lazio a partire da domenica 7 febbraio è previsto il ritorno del brutto tempo.

Nelle scorse ore il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso meteo che prevede sul Lazio dal mattino di domenica e per le successive 24-36 ore “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori orientali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”. Non solo, ma sempre dalle prime ore di domenica, e per le successive 18-24 ore, si prevedono anche “venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali, con raffiche fino a burrasca forte

Sulla base dei fenomeni previsti, della situazione meteo in atto e dello stato di saturazione del suolo, il Centro Funzionale Regionale ha valutato un allerta gialla per rischio vento su tutte le zone di allerta del Lazio ed anche un’allerta gialla idrogeologica.

Meteo a Latina: le previsioni per domenica 7 febbraio

Nello specifico, come riporta il sito di 3bmeteo.com, a Latina domenica 7 febbraio si prevedono “cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in temporanea intensificazione pomeridiana”. La temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 12°C; i venti saranno al mattino forti e proverranno da Est, al pomeriggio tesi e proverranno da Sudest. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Latina e nel Lazio, dopo la tregua tornano pioggia e vento. Nuova allerta

LatinaToday è in caricamento