rotate-mobile
Meteo

Meteo a Latina e nel Lazio: dopo una tregua tornano le piogge, scatta una nuova allerta

L’avviso della Protezione Civile valido su tutte le zone di allerta della regione dal primo mattino di mercoledì 7 ottobre e per le successive 9-12 ore

Dopo una breve tregua dalla pioggia, sta per tornare il maltempo anche nella provincia di Latina e nel resto del Lazio. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un nuovo documento che riporta una previsione di “precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati”.

Sulla base dei fenomeni previsti e della loro intensità, dello stato di saturazione del suolo e dei livori dei corsi d’acqua, il Centro Funzionale Regionale ha valutato dal primo mattino di domani, mercoledì 7 ottobre e per le successive 9 - 12 ore, una criticità idrogeologica ed idraulica con allerta gialla idrogeologica per temporali su tutte le zone di allerta del Lazio.

Meteo Latina: le previsioni

Come riporta il sito 3Bmeteo, per domani a Latina si prevedono cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. rasserena in serata, sono previsti 10.8mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 3214m. I venti saranno al mattino forti e proverranno da Ovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare molto mosso. Allerte meteo previste: vento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Latina e nel Lazio: dopo una tregua tornano le piogge, scatta una nuova allerta

LatinaToday è in caricamento