rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Meteo

Allerta meteo in provincia e nel Lazio: forti venti e possibili mareggiate

Da questa sera, venerdì 4 dicembre, e anche per la giornata di sabato si prevede un peggioramento delle condizioni meteo

Ancora maltempo nel Lazio e in provincia di Latina. Il Centro funzionale regioanle rende noto che il dipartimento di protezione civile ha emesso un nuovo avviso di condizioni metereologiche avverse. A partire dalla serata di oggi, venerdì 4 dicembre, e per le successive 24-36 ore si prevedono venti forti di burrasca dai quadranti meridionali con raffiche fino a burrasca forte e possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Inoltre, dal pomeriggio-sera di domani, sabato 5 dicembre, e per le successive 18-24 ore si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Il Centro funzionale regionale ha effettuato una valutazione dei livelli di allerta e inoltrato un bollettino con allerta gialla. La sala operativa permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del sistema di protezione civile regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo in provincia e nel Lazio: forti venti e possibili mareggiate

LatinaToday è in caricamento