rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Meteo

Meteo a Latina: il 2021 inizia con la pioggia ed il vento. Allerta per il primo dell’anno

Ma maltempo è previsto per tutto il fine settimana; le previsioni anche per sabato 2 e domenica 3 gennaio

Dopo qualche ora di tregua torna la pioggia. Il 2021 inizia all’insegna del maltempo anche nella provincia di Latina come nel resto del Lazio con precipitazioni previste per tutto il primo fine settimana di gennaio.

In particolare per la giornata di domani, venerdì 1 gennaio il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalla mattina e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio “precipitazioni da sparse a diffuse anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori costieri. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”. Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei livelli di allerta/criticità e pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica e criticità idraulica su tutte le zone di allerta del Lazio: Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Bacini di Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri.

Ma le condizioni meteo non sembrano destinate a migliorare neanche nel resto del fine settimana. Come riferiscono gli esperti del sito 3bmeteo.com, per la giornata di sabato 2 gennaio a Latina si prevedono “cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio”; la temperatura massima raggiungerà i 13° e la minima i 9°. “Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione dalla sera con rovesci anche a carattere temporalesco”: queste invece le previsioni per domenica 3 gennaio; durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 7°C; i venti saranno al mattino tesi e proverranno da Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Est.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Latina: il 2021 inizia con la pioggia ed il vento. Allerta per il primo dell’anno

LatinaToday è in caricamento