rotate-mobile
Meteo

Meteo Latina e Lazio: assaggio di estate anche in provincia. Temperature sopra i 25 gradi

Che tempo farà nella seconda settimana di maggio secondo le previsioni degli esperti di 3bmeteo.com

Assaggio d’estate anche nella provincia di Latina e nel Lazio nella seconda settimana di maggio. Secondo le previsioni di Stefano Ghisu, meteorologo di 3bmeteo.com, “l'area depressionaria che ha stazionato sulla Penisola nell'ultima settimana si sposterà gradualmente verso il Mediterraneo orientale, lasciando spazio da mercoledì ad un promontorio di alta pressione di matrice subtropicale, che porterà sulla regione un assaggio d'estate”. 

Nello specifico, è prevista una “residua instabilità pomeridiana martedì sui settori appenninici e sul basso Lazio, associata a rovesci e locali temporali; seguirà una fase stabile e soleggiata sul Lazio, caratterizzata da cieli sereni o poco nuvolosi salvo qualche nuvola in più lungo la dorsale, e da condizioni climatiche più calde. Probabile qualche addensamento in più lungo l'Appennino nella giornata di domenica, associato a isolati e brevi piovaschi diurni. Temperature pomeridiane che raggiungeranno i 27-29°C specie sulle pianure dell'entroterra, tra Ciociaria, Agro Romano e Valle del Tevere. Venti deboli o moderati a regime di brezza”.

Meteo Latina: le previsioni

Nello specifico, a Latina, martedì si prevedono “cieli inizialmente sereni salvo qualche nube in più tra pomeriggio e sera associata a brevi piovaschi. Fase stabile e soleggiata da mercoledì e almeno fino a weekend compreso – prosegue Ghisu di 3bmeteo.com -, con cieli sereni o poco nuvolosi. Clima diurno più caldo, con temperature massime anche prossime i 26-28°C. Venti deboli o moderati a regime di brezza”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Latina e Lazio: assaggio di estate anche in provincia. Temperature sopra i 25 gradi

LatinaToday è in caricamento