rotate-mobile
Meteo

Meteo Latina: ancora pioggia, da domenica calo delle temperature. Le previsioni per il weekend

Tempo instabile per l’ultimo fine settimana di novembre nella provincia pontina come anche nel resto del Lazio. Cosa dicono gli esperti di 3bmeteo.com

Weekend instabile nella provincia di Latina e nel Lazio e tra domenica e lunedì crollo delle temperature. Questo quello che si prevede per questo ultimo fine settimana di novembre nel territorio pontino, ma anche nel resto della regione. 
“Sul Lazio è atteso un weekend particolarmente instabile a causa di un affondo artico che determinerà un nuovo peggioramento delle condizioni meteo - spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Manuel Mazzoleni -. Le piogge interesseranno in particolare i rilievi della regione con la quota neve che calerà da 1000 metri fino a 600 metri domenica, anche 500 metri nella giornata di lunedì. Sulla costa invece i fenomeni saranno a carattere di rovescio ma più sparsi e alternati a schiarite e temporanee pause asciutte. Sabato possibili temporali e locali grandinate tra le province di Latina e Frosinone. Temperature in forte calo tra domenica e l'inizio della prossima settimana. Venti burrascosi di Libeccio e mareggiata con onde oltre i 3 metri d'altezza.

Meteo Latina: le previsioni del fine settimana

Per quanto riguarda Latina nello specifico, aggiunge ancora l’esperto, “sarà un weekend molto dinamico a livello meteo”;  come detto, si prevedono “piogge e rovesci alternati a pause asciutte e qualche timida schiarita. Precipitazioni più convinte nelle aree interne, possibili temporali nella giornata di sabato. Vento sostenuto, a tratti burrascoso, di Libeccio con mare agitato sulla costa. Temperature in forte calo tra domenica e lunedì, stazionarie tra venerdì e domenica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Latina: ancora pioggia, da domenica calo delle temperature. Le previsioni per il weekend

LatinaToday è in caricamento