rotate-mobile
Meteo

Meteo a Latina: tregua dalla pioggia, quanto durerà? Le previsioni per la fine di settembre

Dopo le abbondanti precipitazioni dei giorni scorsi cieli sereni o poco nuvolosi negli ultimi due giorni del mese

Tregua dalla pioggia a Latina e provincia: dopo le abbondanti precipitazioni dei giorni scorsi, finalmente il cielo torna sereno. Leggero miglioramento delle condizioni meteo nella giornata di oggi, martedì 29 settembre, con il sole che è tornato a splendere. Ma quanto durerà? Non sono previste piogge, infatti, per queste ultime due giornate del mese di settembre mentre è previsto un peggioramento verso il fine settimana.

“Dopo una breve tregua, il maltempo tornerà a bussare alla porta dell’Italia” – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega – “una nuova e intensa perturbazione atlantica affonderà il colpo sull’Europa occidentale, coinvolgendo gradualmente anche la nostra Penisola. Tra giovedì e venerdì sono infatti attesi rovesci e temporali in particolare al Nord e sulla Toscana, con rischio locali nubifragi: le precipitazioni potranno risultare particolarmente abbondanti in particolare su alto Piemonte, fascia prealpina tutta, Liguria e nordovest della Toscana, dove non escludiamo picchi pluviometrici di oltre 100-150mm. Occasionali acquazzoni potranno interessare anche Umbria, Lazio e Sardegna, mentre sul resto d’Italia il tempo si manterrà sostanzialmente asciutto”. 

Meteo Latina: le previsioni

Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, dunque, per l'intera giornata di oggi con la temperatura massima che raggiungerà i 22.2°C, la minima di 9.2°C. Per mercoledì 30 settembre, come riporta il sito di 3Bmeteo, si prevedono nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 22.9°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 3644m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Latina: tregua dalla pioggia, quanto durerà? Le previsioni per la fine di settembre

LatinaToday è in caricamento