Meteo

Meteo a Latina e nel Lazio: possibili piogge, allerta di codice giallo

L’avviso di condizioni metereologiche avverse della Protezione Civile dalla tarda mattinata di venerdì 17 luglio e per le successive 9-12 ore

L’estate si prepara a concedere un’altra pausa? Un peggioramento delle condizioni meteo, con possibili piogge, è previsto a Latina e nel Lazio domani, venerdì 17 luglio.

Il Centro Funzionale Regionale ha reso noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi l’avviso di condizioni metereologiche avverse con indicazione che dalla tarda mattinata di domani, venerdì 17 luglio, e per le successive 9-12 ore, “si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale sui settori orientali e meridionali con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati”.

Lo stesso Centro Funzionale Regionale ha effettuato poi anche la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica e criticità idrogeologica per temporali sulle seguenti zone: Appennino di Rieti, Aniene, Bacini di Roma, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Latina e nel Lazio: possibili piogge, allerta di codice giallo

LatinaToday è in caricamento