rotate-mobile
Meteo

Meteo Latina: che tempo farà? Le previsioni per il fine settimana del Primo Maggio

Clima piuttosto caldo, con temperature massime tra i 22 e i 23 gradi, non è prevista pioggia. Cosa dicono gli esperti

Che tempo farà nel fine settimana del Primo Maggio? Secondo Edoardo Ferrara, meteorologo di di 3bmeteo.com, “l’alta pressione è in fase di indebolimento e questo determinerà un weekend del Primo Maggio in parte instabile su alcune regioni d’Italia. Sabato prime locali piogge o rovesci interesseranno in modo sparso le Alpi per poi estendersi entro fine giornata a pianure lombardo-piemontesi e Liguria; ancora in prevalenza stabile e soleggiato sul resto della Penisola. Domenica 1° Maggio tempo spiccatamente variabile al Centronord, con nubi irregolari associate ad acquazzoni o temporali sparsi più probabili su Triveneto, Lombardia orientale, Emilia Romagna, Toscana interna, Umbria, Marche, occasionalmente anche tra Lazio e Abruzzo. Qualche pioggia potrà interessare pure l'estremo Sud e in particolare Sicilia, medio-bassa Calabria, Salento”. “Attenzione questo non significa che pioverà dalla mattina alla sera e dappertutto - precisa l’esperto - ma anzi gli acquazzoni potranno colpire in modo assai disorganizzato, non diffuso, lasciando a secco alcune zone; contestualmente non mancheranno anche delle parentesi soleggiate o comunque delle aperture tra un rovescio e l'altro”.

Temperature in calo ma clima comunque mite

Per quanto riguarda le temperature, Ferrara prevede per sabato un “clima ancora piuttosto caldo in particolare al Centrosud dove si potranno superare punte di 23-24°C; al Nord invece calo termico, che nella giornata di domenica si concretizzerà anche nel resto dell'Italia ma con clima che si manterrà comunque abbastanza mite: le temperature massime spazieranno infatti mediamente tra i 17°C e i 22°C, con punte superiori sulla Sardegna.”

Meteo Latina: le previsioni per il weekend del 1° Maggio

Per quanto riguarda Latina, si prevedono per sabato 30 aprile “cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata”, senza piogge. La temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 10°C; i venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Per domenica, invece, sempre secondo le previsioni degli esperti di 3bmeteo.com, i cieli saranno “in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata”; la temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 11°C; i venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Latina: che tempo farà? Le previsioni per il fine settimana del Primo Maggio

LatinaToday è in caricamento