rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Meteo

Meteo a Latina e nel Lazio, torna la pioggia: le previsioni per il primo weekend di ottobre

Nella provincia pontina come nel resto della regione correnti più instabili e umide porteranno per tutto il weekend tempo variabile localmente instabile. Temperature in lieve calo a Latina

Primo fine settimana di ottobre all’insegna del tempo instabile, con il rischio anche di piogge e temporali, sia nella provincia di Latina che nel resto della regione.

Come spiegano gli esperti di 3bmeteo.com, infatti, sul “Lazio correnti più instabili e umide porteranno per tutto il weekend tempo variabile localmente instabile. Saranno giorni in compagnia di nubi irregolari e spazi assolati, con qualche pioggia o rovescio localizzato, anche a sfondo temporalesco, specie lungo le coste e sull’Agropontino dove i fenomeni saranno più probabili. Lunedì parte più attiva della perturbazione con piogge e rovesci, questa volta più diffusi tra la sera e la notte su martedì. Forti venti di Scirocco con raffiche fino a 50-60 km/h tra domenica e lunedì, mare molto mosso. Definitivo miglioramento atteso da giovedì. Temperature in generale calo”.

Per quanto riguarda Latina, le condizioni meteo per questo weekend e per l’inizio della prossima settimana, come aggiungono sempre gli esperti di 3bmeteo.com, “saranno caratterizzate da una spiccata variabilità, con tante nubi ma anche ampi spazi soleggiati. Non mancheranno delle brevi finestre di instabilità con delle piogge e temporali molto localizzati. Instabilità che si accentuerà nella notte tra lunedì e martedì a causa del passaggio della parte più attiva della perturbazione. Andrà decisamente meglio da giovedì. Temperature in calo con le massime comprese tra 23 e 24°C.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Latina e nel Lazio, torna la pioggia: le previsioni per il primo weekend di ottobre

LatinaToday è in caricamento