rotate-mobile
Meteo

Meteo Latina e Lazio: ancora sole per il fine settimana, ma è atteso il ritorno delle piogge

Le previsioni per il weekend del 20 e 21 novembre; temperature in leggero calo da lunedì

Dopo tanti giorni di maltempo, ancora sole in provincia di Latina e nel Lazio per il fine settimana, anche se lo spettro delle piogge è di nuovo dietro l’angolo. Questo il quadro per il weekend, quello del 20 e 21 novembre, che ci apprestiamo a vivere.

“Dopo una prima parte del weekend in compagnia dell’alta pressione con qualche nebbia sulle pianure ecco che un nuovo peggioramento è pronto ad interessare il Lazio a partire da domenica per proseguire nella giornata di lunedì - spiega il meteorologo Federico Brescia di 3bmeteo.com -. Le piogge risulteranno di moderata intensità, localmente potranno assumere carattere di rovescio e diventare abbondanti, in particolare sulle aree meridionali della regione. Come già detto i primi piovaschi si faranno vedere già da domenica in modo molto sparso, insistendo maggiormente solo nella giornata di lunedì insieme a venti tesi di Scirocco sulle coste. Un parziale e temporaneo miglioramento è atteso tra martedì e mercoledì. Temperature in leggero calo, in particolare lunedì nei valori massimi. Possibile una nuova fase di maltempo verso il fine settimana, da verificare”.

Weekend a Latina: le previsioni

Per quanto riguarda Latina,prosegue l’esperto, “troviamo una prima parte del weekend in compagnia di foschie, banchi di nebbia e spazi soleggiati, ma da domenica è atteso un peggioramento. Piogge di moderata intensità bagneranno la città tra domenica sera e lunedì. Accumuli attesi tra 20 e 30mm. Migliora temporaneamente da mercoledì. Temperature in leggero calo da lunedì, massime generalmente comprese tra 15 e 17”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Latina e Lazio: ancora sole per il fine settimana, ma è atteso il ritorno delle piogge

LatinaToday è in caricamento