rotate-mobile
Per il weekend

Meteo Latina, che tempo farà? Le previsioni per l’ultimo fine settimana di marzo

Clima ancora mite; aumento della nuvolosità verso domenica. Ma vediamo cosa dicono gli esperti di 3bmeteo.com

Bel tempo con sole splendente e temperature decisamente primaverili fino a venerdì mentre qualche nuvola comparirà nel fine settimana. Queste in estrema sintesi le previsioni meteo per il prossimo weekend, l’ultimo del mese di marzo, nella provincia di Latina e nel resto del Lazio. Ma vediamo cosa dicono gli esperti di 3bmeteo.com

Meteo Lazio: le previsioni per il weekend del 25, 26 e 27 marzo 

“Fino a venerdì anticiclone e sole pieno sul Lazio con marcate escursioni termiche diurne: se infatti all'alba le temperature minime potranno scendere anche sotto i 6-7°C se non sfiorare lo 0°C sulle valli appenniniche, durante il pomeriggio si raggiungeranno i 19-21°C. Nel weekend — spiega il meteorologo Edoardo Ferrara - si avvicina invece una depressione dal Nord Africa ma con effetti modesti sul Lazio. Nella giornata di sabato assisteremo ad un generale aumento della nuvolosità di tipo medio-alto ma senza precipitazioni significative. Domenica generale variabilità con qualche occasionale pioggia o breve rovescio possibile, in particolare sui settori meridionali della Regione e in serata. Il clima diurno si manterrà comunque generalmente mite. Un cambiamento del tempo più incisivo potrebbe intervenire a fine mese, quando l'affondo di una saccatura dal Nord Europa dovrebbe innescare piogge e temporali questa volta più diffusi e accompagnati da un calo termico. Evoluzione, questa, che necessita di conferme”.

Meteo Latina: le previsioni per il fine settimana 

Per quanto riguarda Latina, il meteorologo Ferrara prevede un “venerdì soleggiato con massime fino a 20°C. Sabato ancora sole prevalente ma con nubi irregolari di passaggio. Domenica variabile con nuvolosità a tratti estese; non escluso qualche fugace piovasco entro sera, ma di poco conto. Clima diurno comunque mite”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Latina, che tempo farà? Le previsioni per l’ultimo fine settimana di marzo

LatinaToday è in caricamento