rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Meteo Latina: le previsioni per il fine settimana. E da lunedì torna qualche pioggia

Parola agli esperti di 3bmeteo.com che fanno una previsione per i giorni di sabato 8 e domenica 9 ottobre

Dopo una settimana di sole e temperature gradevoli quali sono le previsioni per il weekend a Latina e nel Lazio? Parola agli esperti di 3bmeteo.com che fanno una previsione per i giorni di sabato 8 e domenica 9 ottobre. 

“L’anticiclone che ha determinato condizioni di stabilità in settimana e clima mite proteggerà il Lazio fino al weekend, anche se nel corso di domenica la nuvolosità andrà gradualmente aumentando - spiega Lorenzo Badellino di 3bmeteo.com -. Dall’inizio della prossima settimana subirà un certo indebolimento, sotto la spinta del flusso perturbato atlantico che cercherà di abbassarsi di latitudine. Pur non riuscendo a sfondare con decisione fino alle latitudini mediterranee, sarà comunque in grado di trasportare correnti occidentali umide verso la nostra regione, responsabili di un’intensificazione della nuvolosità e anche di qualche pioggia nella giornata di lunedì. Il clima si manterrà tutto sommato mite, anche seda lunedì la maggior presenza di nuvolosità determinerà un lieve calo delle temperature diurne”.

Meteo Latina: le previsioni del fine settimana 

Per quanto riguarda Latina, prosegue il meteorologo, “sarà un weekend stabile con cieli al più poco o parzialmente nuvolosi e clima gradevole e mite per il periodo, con temperature massime fino a 24°C. La nuvolosità andrà aumentando però nella giornata di lunedì, in un contesto di variabilità da cui scaturiranno alcune deboli piogge, destinate comunque ad esaurirsi in serata. Le temperature caleranno leggermente nei valori diurni e non supereranno i 22/23°C. Variabilità nei giorni successivi con schiarite anche ampie alternate a temporanei annuvolamenti, associati a qualche sporadico piovasco. Poche variazioni delle temperature, con massime spesso intorno a 22°C”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Latina: le previsioni per il fine settimana. E da lunedì torna qualche pioggia

LatinaToday è in caricamento