rotate-mobile
Meteo

Meteo Latina: arriva l’anticiclone di Capodanno, temperature sopra le medie. Le previsioni

Che tempo farà tra la fine del 2021 e l’inizio del nuovo anno: cosa dicono gli esperti di 3bmeteo.com

Fine del 2021 all’insegna del bel tempo anche a Latina e nella provincia pontina. E’ nell’ultima settimana dell’anno che si prevede, infatti, come spiegano gli esperti di 3bmeteo.com, l’arrivo di un mite anticiclone che invaderà l’Europa centro-meridionale e che colpirà anche il nostro Paese con temperature che si attendono oltre le medie del periodo. Il sole sarà prevalente nelle ultime giornate del 2021 e all’inizio del nuovo anno anche nel territorio pontino con la colonnina di mercurio che raggiungerà anche i 17/18°C

“Dopo il passaggio dell’ultima perturbazione del 2021, che nella prima parte di oggi ha rinnovato ancora piogge e rovesci, il tempo volgerà al bello - spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Manuel Mazzoleni -. Tutto merito di un potente anticiclone di stampo simil estivo che dal Nord Africa si allungherà sin verso i Paesi nordici, determinando tempo stabile su mezza Europa e temperature ben oltre le medie del periodo con anomalie anche di 10/15°C, specie tra Francia e area alpina. Più nel dettaglio mercoledì sarà ancora una giornata di transizione con annuvolamenti, anche compatti, nella prima parte del giorno in graduale diradamento entro la serata.  Da giovedì e ancora più da San Silvestro, l'alta pressione tornerà protagonista con tempo ampiamente soleggiato e clima ancora mite per il periodo: attese massime sino a 19/20°C”.

Settimana di Capodanno: le previsioni a Latina

Nello specifico, per quanto riguarda Latina, “l’alta pressione nel corso dei prossimi giorni tornerà protagonista, garanzia di una fase di tempo stabile e perlopiù soleggiata tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022. Ancora qualche velatura o stratificazione è attesa in transito mercoledì e giovedì mentre a San Silvestro i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi. Qualche annuvolamento in più, infine, a Capodanno ma senza piogge associate. Clima mite - conclude Mazzoleni - con massime sino a 17/18°C il 31 dicembre”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Latina: arriva l’anticiclone di Capodanno, temperature sopra le medie. Le previsioni

LatinaToday è in caricamento