rotate-mobile
Meteo

Nuova allerta meteo nel Lazio e in provincia: piogge e possibili mareggiate sulle coste

Il centro funzionale del Lazio ha diramato un avviso di avverse condizioni meteorologiche dalla tarda mattinata di oggi, venerdì 26 novembre

Nuova allerta meteo nel Lazio e in provincia di Latina. Il centro funzionale regionale ha reso noto che il dipartimento di protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. Dal pomeriggio di oggi, venerdì 26 novembre, e per le successive 12 ore, si prevedono venti di burrasca sud-occidentali, con raffiche di burrasca forte sui settori costieri e appenninici, mareggiate lungo le coste esposte.

Dalla tarda mattinata di oggi inoltre si prevede il persistere di precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori costieri. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Il centro funzionale regionale ha effettuato una valutazione di allerta gialla per criticità idrogeologica su tutte le zone di allerta del Lazio e criticità idrogeologica per temporali e criticità idraulica sui bacini costieri del sud. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova allerta meteo nel Lazio e in provincia: piogge e possibili mareggiate sulle coste

LatinaToday è in caricamento