Giovedì, 18 Luglio 2024
Meteo

Meteo Latina, nuova perturbazione in arrivo: torna la pioggia. Lieve calo delle temperature

Le precipitazioni previste nella giornata di martedì 14 marzo, poi il rinforzo dell’anticiclone favorirà una sequenza di giornate stabili e in prevalenza soleggiate. Le previsioni degli esperti per tutta la settimana

Una nuova perturbazione atlantica è in transito sul Lazio con piogge attese per martedì 14 marzo, temporali e anche un po’ di neve in Appennino. Poi graduale ritorno dell’anticiclone. Sono queste le previsioni degli esperti di 3bmeteo.com per la settimana che inizia oggi. 

“Una perturbazione atlantica raggiungerà il Lazio nel corso della giornata di martedì, dando luogo a un peggioramento del tempo con il ritorno di piogge e rovesci dal pomeriggio, anche temporaleschi sulle zone interne - spiega Lorenzo Badellino di 3bmeteo.com -. Sarà anche l’occasione per qualche nevicata sull’Appennino, di debole intensità e a quote superiori a 1700m. Già dalla mattinata di mercoledì il fronte si allontanerà verso Levante e il tempo tornerà a migliorare con ampi spazi soleggiati, pur con un po’ di variabilità sulle zone interne. Successivamente l’insediamento dell’anticiclone in espansione dall’Europa occidentale determinerà una sequenza di giornate stabili e in prevalenza soleggiate, almeno fino a sabato, fresche di notte e al primo mattino, più miti di giorno con temperature massime che raggiungeranno i 16/18°C”. Da domenica, si prevede un possibile incremento della nuvolosità. 

Meteo Latina, le previsioni 

Previsioni che, dopo gli ultimi giorni dal sapore primaverile in molte zone anche della provincia di Latina, il larga misure si rispecchiano anche nel territorio pontino. Martedì 14 marzo si attendono “nubi in aumento già dal mattino e qualche pioggia in arrivo dal pomeriggio, anche a carattere di rovescio ma in esaurimento in serata” spiega ancora l’esperto. Caleranno le temperature massime, previste non oltre i 15°C. Da mercoledì e almeno fino a sabato il rinforzo dell’anticiclone favorirà anche a Latina “una sequenza di giornate stabili e in prevalenza soleggiate, fresche di notte e al primo mattino con temperature minime intorno a 4/6°C, un po’ più miti di giorno con massime sui 15/16°C”. Anche nel territorio pontino domenica 19 marzo possibile aumento della nuvolosità, probabilmente senza fenomeni associati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Latina, nuova perturbazione in arrivo: torna la pioggia. Lieve calo delle temperature
LatinaToday è in caricamento